Login Registrati

Showcases

Graz, la città sostenibile, è pronta per un futuro verde

In un momento in cui le conseguenze del cambiamento climatico sono sempre più evidenti, le iniziative sostenibili sono più importanti che mai. Helios ne è un ottimo esempio. Questo progetto austriaco – unico in Europa – combina il calore prodotto dall'energia solare ai gas di discarica con un grande stoccaggio. Un lavoro considerevole che richiede tra l'altro la costruzione di una centrale di energia eliotermica di grandi dimensioni, con 2.000 m² di pannelli solari. L’energia prodotta viene direttamente trasferita alla rete di teleriscaldamento di Graz.

be-MINE

La zona mineraria di Beringen (Belgio) è il più grande patrimonio industriale delle Fiandre con i suoi 100.000 m². Nell'ambito del progetto be-MINE 32 ettari verranno trasformati in uno spazio nel quale sarà possibile vivere, lavorare e svolgere attività ricreative. Le imprese edili Van Roey Groep e Democo hanno appositamente creato l’associazione di categoria THV Mijnbouw per questo progetto della durata decennale.

Appartamenti di nuova costruzione a Valkenswaard

Per degli appartamenti di nuova costruzione a Valkenswaard (nel Brabante, Paesi Bassi) erano necessarie, tra le altre cose, delle caldaie per asciugare in modo efficace e veloce i pavimenti in cemento e i massetti. Il complesso edilizio è composto da un totale di 130 appartamenti. In sei di questi i pavimenti erano già stati asciugati con l'aiuto di tre caldaie mobili da 22 kW. L’esecutore del progetto, Bots Bouwgroep, sapeva di quale specialista fidarsi: il suo partner di fiducia Boels Rental.

Materiali Boels per la modifica di supermercati

Per dei lavori di modifica di supermercati l’Impresa edile Fried van de Laar usa dei materiali del suo fornitore di prodotti a noleggio di fiducia: Boels Rental.

Inserimento e collegamento del ponte Noorderbrug di Maastricht

A Maastricht nell’agosto del 2017 è stato collegato un nuovo componente del ponte Noorderbrug al ponte esistente. L’esecutore del progetto, Strukton Civiel Projecten B.V., ha fatto in modo, insieme al materiale fornito da Boels Rental, che l’imponente operazione potesse concludersi nel giro di due settimane.

Boels illumina i lavori nel tunnel del Westerschelde

Nella notte tra martedì 30 maggio e mercoledì 31 maggio 2017 il tunnel del Westerschelde (Paesi Bassi) è stato completamente chiuso al traffico nell’ambito della manutenzione annuale e di lavori di ristrutturazione. Il tempo era un fattore importante: i lavori di manutenzione del tunnel del Westerschelde potevano durare un massimo di sei ore. Difficile? Sì, ma non impossibile. Con l’aiuto dei materiali e della pianificazione logistica di Boels Rental il risultato è stato raggiunto nei tempi stabiliti.

Un progetto secondo accordi

La ristrutturazione e il rinnovo di tutti i marciapiedi della stazione ferroviaria di Venlo-Blerick (Paesi Bassi) era tenuta al rispetto della scadenza rigorosa e di severe condizioni. Il cliente, Knipscheer Rail-Infra B.V., aveva anche bisogno di un fornitore di prodotti a noleggio in grado di garantire ottime prestazioni nonostante i tempi strettissimi.

Mantieniti aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter